Porto di Marina di Camerota
01 02 03 04 05 06 07 09 08 10

Il Porto

Incastonato come una gemma nel lussureggiante e centrale lungomare, cuore pulsante della vita di paese, il Porto di Marina di Camerota è una creazione avanzata e moderna, ragione di vanto per il Cilento tutto e centro turistico di fama internazionale.

L'alto numero di turisti di passaggio ogni anno, in tutte le stagioni, fanno del porto una delle mete turistiche preferite a livello europeo nonchè uno dei principali scali italiani nelle varie rotte di navigazione tangenti.


Piantina


Tra i porti più attrezzati e rilevanti della Provincia di Salerno, il Porto di Marina di Camerota è costituito da un molo di sopraflutto a tre bracci da circa 450 m di lunghezza e da un molo di sottoflutto di 150 m. I due moli racchiudono uno specchio d'acqua di circa 50000 mq e permettono il passaggio di imbarcazioni con pescaggio entro i 4,5 m.

L'interno del porto è strutturato in modo da garantire un uso razionale dello spazio e permettere a imbarcazioni di varie dimensioni di destreggiarsi con agilità nelle manovre di ormeggio. Sono presenti 3 pontili mobili dalla lunghezza di 104, 116 e 80 metri, separati da altrettante banchine. Pontili e banchine sono dotati di servizi primari (acqua, luce) erogati su base ricaricabile tramite apposite colonnine e gestiti da personale qualificato e competente che fornisce supporto attivo anche durante le operazioni di ormeggio e disormeggio. Il servizio è attivo anche in orario notturno e coadiuvato da un'intensa attività di guardiania.

 

Lista servizi accessori:

Informazioni  Punto Informazioni

Carburante  Distributore di Carburante

Isola Ecologica  Isola Ecologica

Acqua Potabile  Acqua Potabile

Servizi Pubblici  Servizi Pubblici

Parcheggi  Parcheggi

Guardia Medica  Guardia Medica

Rifiuti Pericolosi  Raccolta Olii Esausti e Rifiuti Pericolosi

Rimessaggio Barche  Rimessaggio Barche

Servizi per Disabili  Servizi per Disabili

Servizi Antincendio  Servizi Antincendio

Fermata Bus  Fermata Bus